Non profit
Servizio civile, Spadafora “felice” per il micro stanziamento da 20 milioni
Dice il ministro: "Un segnale importante sia stato dato per il Servizio civile universale: un fondo aggiuntivo di 20 milioni che consentirà a migliaia di giovani di effettuare un’esperienza importante". Solo pochi giorni fa si era impegnato per chiederne al Mef 54. Spadafora sarà felice, molto meno le migliaia di ragazzi che il prossimo anno resteranno a casa per mancanza di fondi
di Redazione
Nel DL "Agosto", approvato venerdì scorso in Consiglio dei Ministri, sono previsti 20 milioni aggiuntivi per il servizio civile universale. Questo il commento del ministro Vincenzo Spadafora: “Sono molto felice che un segnale importante sia stato dato per il Servizio civile universale: un fondo aggiuntivo di 20 milioni che consentirà a migliaia di giovani di effettuare un’esperienza importante”.
Ricordiamo che lo stesso ministro solo pochi giorni fa si era impegnato a chiederne al responsabile dell'Economia, Roberto Gualtieri, 54. Venti sono meno della metà. Spadafora sarà felice, molto meno le migliaia di giovani che il prossimo anno restranno a casa per mancanza di fondi.
Vuoi accedere all'archivio di VITA?
Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.