Volontariato
Servizio Civile: soddisfazione dei volontari per l’incontro con Ferrero
Alla Consulta nazionale il ministro ha manifestato l'impegno a mantenere per il 2007 una base di almeno 53.000 volontari. Il comunicato del rappresentante dei volontari
“I volontari di Servizio Civile Nazionale esprimono soddisfazione per la partecipazione del Ministro Ferrero alla Consulta Nazionale del 25 Luglio”, scrive oggi in un comunicato Emanuele Pizzo, Rappresentante Nazionale Volontari Servizio Civile.
“Dopo le turbolenze delle scorse settimane, dal Governo arrivano segnali incoraggianti”, prosegue la nota. “L’impegno economico per l’avvio al servizio di altri 8.500 ragazzi , e l’impegno a mantenere per il 2007 una base di partenza di almeno 53.000 volontari, dimostra la volontà di investire su quest’esperienza”.
Il Ministro Ferrero ed il Sottosegretario De Luca si sono impegnati a intensificare l’attività ispettiva, caldamente richiesta richiesta dai volontari, “dato che purtroppo non di rado gli Enti non rispettano i progetti presentati”, spiega Pizzo, “e a fare le spese di ciò sono proprio i volontari. Pur nella conspevolezza della necessità di vigilare affinché le parole siano premesse a fatti concreti, e non solo promesse, l’avvio del dialogo tra soggetti impegnati in progetti di Servizio Civile Nazionale e Governo, è decisamente positivo”.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.