Formazione
Servizio Civile, Sergio Masini nuovo direttore pro tempore dell’Unsc
Prende il posto di Roberto Marino, da oggi nuovo vicecapo di gabinetto del Ministro Melandri
Da questa mattina l’Ufficio Nazionale del Servizio Civile ha un nuovo direttore generale: è Sergio Masini, che fino a ieri era a capo dell’Ufficio Organizzazione e Risorse dello stesso ente.
Masini succede a Roberto Marino, fresco di nomina a vicecapo gabinetto di Giovanna Melandri, Ministro per le politiche giovanili e le attività sportive.
Lo stesso Marino aveva preso le veci circa un mese fa, sempre pro tempore, di Massimo Palombi, direttore generale della passata legislatura.
“Ricoprirò il ruolo di direttore vicario il tempo necessario per la nomina ufficiale del nuovo direttore generale, che avverrà nel breve periodo”, ha detto Masini a Vita a poche ore dalla nomina.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.