Volontariato

SERVIZIO CIVILE. Potenziare il “gate” di Aisla

AISLA inserisce quattro volontari

di Redazione

AISLA onlus si è qualificata per il Servizio Civile con il progetto ATLANTE e promuove l’inserimento nella sua sede di 4 volontari.
L’obiettivo di ATLANTE è quello di migliorare la qualità della vita delle persone colpite da Sclerosi Laterale Amiotrofica, una rara malattia neurodegenerativa al momento inguaribile, e delle loro famiglie residenti su tutto il territorio nazionale attraverso l’attivazione di vari interventi in ambito socio-assistenziale.
In particolare, grazie al contributo dei volontari in sevizio civile, sarà possibile sviluppare ulteriormente la struttura  del programma di informazione rivolto ai malati di Sla e alle loro famiglie per ridurre i tempi di attivazione dei servizi necessari per un’adeguata assistenza. Un servizio erogato attraverso il “Punto Unico di Contatto”, già operativo con la funzione di “GATE” nazionale  di riferimento in entrata per tutte le richieste di aiuto.
Gli altri due ambiziosi traguardi che ATLANTE si pone sono l’identificazione dell’offerta socio-sanitaria e socioassistenziale in ambito locale su scala nazionale e la realizzazione di una base dati informatica circa le risorse/servizi specifici e specializzati offerti alle persone con Sla da Aziende Sanitarie, Comuni, Provincie, Regioni, centri specializzati pubblici, privati o del privato sociale operanti a livello locale.

Il progetto ATLANTE ha la durata di un anno solare e richiede a chi sarà chiamato a svolgerlo un impegno settimanale di 30 ore, dal lunedì al venerdì. La sede di lavoro saranno gli uffici della sede nazionale di Aisla Onlus, in Via Clefi n. 9 a Milano. La scadenza per le domande di ammissione è il giorno 27 luglio 2009.


Info: Aisla Onlus, Via Clefi, 9 – 20146 Milano
tel. 02-43986673
www.aisla.it


Qualsiasi donazione, piccola o grande, è
fondamentale per supportare il lavoro di VITA