Formazione

Servizio civile nel caos/2

Ancora un'incredibile topica nel sistema di reclutamento degli obiettori. Questa volta le cartoline destinate ai giovani riminesi sono arrivate a Como

di Gabriella Meroni

Che la citta’ di Como fosse a vocazione turistica lo si sapeva. Ma che Como annoverasse fra i suoi comuni piu’ importanti anche Rimini e’ una novita’ assoluta. O meglio: e’ il macroscopico errore del sistema informatico utilizzato dal Ministero dell’Interno per le liste dei ragazzi da convocare al servizio civile. Ed e’ cosi’ che un centinaio di “cartoline” anziche’ arrivare nella localita’ rivierasca romagnola e’ arrivato nel comasco.

È il secondo scivolone del sistema di reclutamento degli obiettori in pochi giorni: a metà luglio l’Ufficio per il servizio civile aveva invitato gli obiettori dello scaglione di luglio a presentarsi per la visita “entro il 27 giugno”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.