Cultura

SERVIZIO CIVILE. Muore in un incidente stradale volontaria delle Misericordie

Il cordoglio dell'associazione per la scomparsa di Katia Salotti

di Redazione

“La morte di Katia Salotti suscita in tutto il movimento delle Misericordie grande dolore. Un dolore tanto più forte perché ad essere spezzata è stata una vita così giovane. La affidiamo alle mani misericordiose di Dio, sicuri che saprà accoglierla e “renderle merito” per il suo impegno a servizio dei malati e dei bisognosi”. E’ il messaggio di dolore ma anche di speranza del presidente della Confederazione nazionale delle Misericordie d’Italia, Gabriele Brunini, per la morte in un incidente stradale questa mattina di una giovanissima volontaria delle Misericordia di Castelnuovo Garfagnana. “In questo momento terribile – aggiunge Brunini – vogliamo anche testimoniare il nostro profondo cordoglio e la nostra vicinanza alla famiglia di Katia e alla Misericordia di Castelnuovo Garfagnana”.
Al cordoglio espresso da Brunini si è associato anche il vice-presidente della Conferenza regionale delle Misericordie della Toscana, Alberto Corsinovi il quale ha voluto esprimere, a nome suo e di tutte le Misericordie della regione, il più profondo e sincero dolore per questa tragica perdita di una giovane vita che evidentemente aveva fatto dell’impegno solidaristico e caritatevole un impegno per la propria vita.
“Esprimo inoltre – ha aggiunto Corsinovi – la vicinanza ai familiari per questa incolmabile perdita”. Assieme al Presidente Gabriele Brunini e ad Alberto Corsinovi ha espresso il proprio cordoglio alla famiglia e alla Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana Maria Pia Bertolucci, Responsabile Nazionale del Servizio Civile. La Confederazione Nazionale tutta esprime il proprio cordoglio alla famiglia di Katia Salotti, alla Misericordia di Castelnuovo di Garfagnana ed al suo Governatore Franco Taddei.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.