Non profit
Servizio Civile: ‘Insieme all’Avis per donare la vita 3’
On-line il bando per 200 giovani
di AVIS
COMUNICATO STAMPA
È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il Bando Nazionale di Servizio Civile 2009.
Tra i progetti finanziati dall’Ufficio Nazionale per il Servizio Civile anche il progetto presentato da AVIS Nazionale dal titolo ‘INSIEME ALL’AVIS PER DONARE LA VITA 3’ che dà la possibilità ad oltre 200 giovani in tutta Italia di collaborare alla promozione della donazione del sangue all’interno dei contesti associativi e nel territorio.
Tutti i giovani tra i 18 e i 28 anni interessati a dedicare, per un anno intero, alcune ore al giorno per la realizzazione di un progetto di solidarietà sociale e di tutela della Salute, possono trovare nell’home page del sito dell’AVIS Nazionale (www.avis.it) il testo del progetto dove sono riportate le informazioni relative alle sedi AVIS coinvolte, ai posti disponibili per ciascuna sede, alle attività che i volontari andranno a svolgere, agli eventuali particolari requisiti richiesti per la partecipazione, alle condizioni di espletamento del servizio, nonché agli aspetti organizzativi e gestionali. Sul sito è, inoltre, disponibile tutta la documentazione da compilare per presentare, entro la scadenza del Bando, la propria candidatura.
Il Servizio Civile Nazionale garantisce ai giovani la possibilità di vivere una concreta esperienza di solidarietà e di partecipare gratuitamente a numerosi corsi di formazione organizzati dall’Ente in collaborazione con partner e copromotori delle attività sul territorio.
La partecipazione ai progetti di Servizio Civile viene, inoltre, riconosciuta dalle Università in termini di Crediti Formativi Universitari e di tirocinio e garantisce un rimborso da parte dello Stato pari a 433,80 euro mensili.
Invitiamo gli interessati a visitare il sito www.avis.it.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.