Non profit
Servizio civile, Guzzetti: “No a un fondo unico”
Il presidente della fondazione Cariplo oggi a Milano a presentato il bilancio 2004
di Redazione
In occasione della presentazione del bilancio delle attività relativa all’anno 2004, che si è tenuta questa mattina a Milano, il presidente della fondazione Cariplo Giuseppe Guzzetti ha voluto tornare sulla questione del finanziamento del servizio civile nazionale.
Guzzetti ha ribadito la propria contrarietà “all’ipotesi di un finanziamento a un fondo unico gestito dai ministeri romani”. Un’idea che però “secondo le mie informazioni non è più all’ordine del giorno dei politici”. Chiusa una porta, Guzzetti apre però alla possibilità di “finanziamenti specifici, nel quadro della legge 266, rivolti a progetti di servizio civile proposti da associazioni territoriali”
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.