Formazione
Servizio civile, ecco le graduatorie 2009
L'Ufficio nazionale ha pubblicato i punteggi per il bando nazionale. Per i ricorsi c'è tempo fino al 29 maggio
di Redazione
L’Ufficio nazionale del servizio civile ha pubblicato le graduatorie provvisorie del bando nazionale 2009. Gli elenchi in riferimento alla quota nazionale che potete leggere in allegato comprendono sia i progetti in Italia, sia quelli all’estero. «Gli enti – informa l’Unsc – possono far pervenire, entro e non oltre il 29 maggio 2009, per iscritto o anche a mezzo e-mail all’indirizzo afornaro@serviziocivile.it, osservazioni in merito ai punteggi attribuiti ai propri progetti presenti nelle suddette graduatorie pubblicate sul sito dell’Ufficio in data odierna».
A differenza degli altri anni, però, l’ufficio presieduto da Leonzio Borea, non ha ancora ufficializzato il punteggio minimo per accedere ai finanziamenti, che nel 2008 era stato fissato a quota 56. Quest’anno però a livello nazionale saranno 13.309 i posti finanziati (-23% rispetto al 2008, e -59% rispetto al 2007. Altri 11.338 posti, ossia il 46% del totale, saranno a disposizione delle Regioni e Province Autonome.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.