Cultura
Servizio civile, ecco il primo dei due bandi straordinari
Pubblicato qualche minuto fa sul sito dell'Ufficio nazionale servizio civile il bando straordinario da 972 posti. A metà settembre l'altro bando da 7mila posti.
Era nell’aria e ora è realtà. Il bando straordinario per l’impiego in progetti di servizio civile è stato publicato. La nuova richiesta riguarda 972 volontari da impiegare in Italia, di cui 454 saranno impiegati nell’accompagnamento di grandi invalidi e ciechi civili.
Per questo primo bando bisogna presentare la domanda entro il 2 ottobre. Per verificare i posti disponibili basta consultare il bando, disponibile sul sito dell’ Ufficio nazionale servizio civile. oppure scaricandolo direttamente da VITA.it.
L’Unsc fa sapere che è in uscita un secondo bando straordinario da almeno 7mila posti, che terrà conto sia della precedente graduatoria sia dei ricorsi di molti enti esclusi dal bando ufficiale di fine maggio.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.