Volontariato
Servizio civile, ecco il bando per Napoli
In Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il bando straordinario su Napoli del Servizio civile. Gli enti avranno tempo sino al 3 agosto per presentare...
di Redazione
In Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il bando straordinario su Napoli del Servizio civile. Gli enti avranno tempo sino al 3 agosto per presentare i progetti all?Ufficio nazionale, che istituirà una commissione valutatrice ad hoc. Rispetto alla prima versione della bozza, il bando, che coinvolgerà 2mila giovani fra i 18 e i 28 anni, prevede una riserva di 400 posti per la provincia del capoluogo campano. Per partecipare gli enti devono quindi avere almeno una sede nel comune o nella provincia di Napoli. Nessun ente potrà però presentare domanda per un numero di volontari superiore al 25% del totale: «in questo modo eviteremo tentazioni onnivore», afferma il sottosegretario Cristina De Luca. I primi avvii sono previsti entro il prossimo novembre.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.