Non profit
Servizio civile, ecco i 100 milioni di Renzi
Il consiglio dei ministri di oggi ha varato con un decreto legge l'adeguamento del Fondo Nazionale. Il premier MAtteo Renzi: «L'avevo annunciato in sedi istituzionali e meno istituzionale: ora quella promessa è stata mantenuta»
di Redazione
I cento milioni aggiuntivi sul Fondo nazionale per il servizio civile alla fine sono arrivati. Il Consiglio dei ministri di oggi infatti ha licenziato un decreto legge con 12 misure fra cui quella relativa al servizio civile che vanno a completare la Legge di Stabilità in discussione al Senato, che aveva lasciato di fatto invariato la previsione per il 2016 a 115 milioni di euro.
«L’avevo detto in tutte le sedi istituzionali e meno istituzionali come la trasmissione Che Tempo Che Fa: lo stanziamento per il servizio civile sarà aumentato di 100 milioni di euro. Quella promessa oggi è stata mantenuta», ha detto Renzi nella conferenza stampa (nel video al minuto 11:44). Fra le altre misure a cui è stato dato disco verde anche i 150 milioni per la Terra dei Fuochi.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.