Formazione

Servizio civile: disponibili online le partenze di febbraio

Dove informarsi per il servizio civile? E discuterne... e criticare

di Redazione

Sono stati 85.847 i giovani che nel 2000 hanno iniziato il servizio civile, secondo l’Ufficio nazionale per il servizio civile. Il sito dell’Ufficio spiega cosa fare per il servizio civile e comunica gli elenchi delle partenze. E’ possibile ricevere una email per essere aggiornati.

Il sito offre, inoltre altri servizi, fra cui tre diversi forum di discussione: per chi deve ancora partire, per chi sta facendo il servizio e per coloro che lo hanno già finito. E’ interessante notare all’interno del Forum un certa libertà di espressione, al limite del paradosso tipico di internet. E’ stata infatti, forse scherzosamente, lanciata la campagna “Nemmeno un voto ai popolari”, da cui sarebbero dipese le sorti del Servizio civile e del sito connesso.

www.serviziocivile.it

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.