Famiglia

Servizio civile, Amesci: “Per Napoli grande occasione”

Così l'associazione dopo la pubblicazione del bando ad hoc per la provincia campana

di Redazione

?Il Servizio Civile, con il suo portato di cittadinanza attiva, non è solo un esempio di cultura della legalità applicata, ma anche la base di ogni prospettiva di sviluppo del territorio. Per questo salutiamo con favore questo bando, che avevamo più volte chiesto con forza al Ministro e alla Sottosegretaria De Luca.?

?Già nei mesi passati – dichiara il Presidente di Amesci, Enrico Maria Borrelli – avevamo ?messo insieme? Servizio Civile e cultura della legalità, patrocinando insieme alla Provincia di Napoli il questionario anticamorra dell’Associazione studenti napoletani contro la camorra e diffondendolo tra tutti i nostri volontari in servizio. Ora la sfida sarà quella di inserire all’interno del percorso formativo di tutti i progetti che presenteremo, un modulo che aiuti tutti i giovani che parteciperanno al progetto a saperne di più sulla battaglia per la legalità che da tanti anni si combatte in questa terra.?

?Non posso che auspicarmi infine – ha concluso Borrelli – che questo bando premi in particolare quelle esperienze che, negli anni, hanno lavorato in difesa della legalità a Napoli e in provincia.?

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.