Formazione

Servizi telefonici alla portata di tutti

Antonio Guidi di Forza Italia con un’interrogazione (n. 5-05534) rivolta, il 19 dicembre, ai ministri della Comunicazione e per la solidarietà sociale

di Redazione

Camera: prevedere un servizio gratuito a cura dei gestori della telefonia fissa e mobile per garantire ai portatori di handicap l?utilizzo di tutti i servizi a disposizione. Lo chiede Antonio Guidi di Forza Italia con un?interrogazione (n. 5-05534) rivolta, il 19 dicembre, ai ministri della Comunicazione e per la solidarietà sociale.
Spesso i portatori di handicap, non potendo consultare gli elenchi telefonici, devono ricorrere ai servizi automatizzati per ottenere numeri di telefono e indirizzi. I servizi messi a disposizione dai gestori della telefonia fissa e mobile costringono quasi sempre all?utilizzo della tastiera per accedere alle informazioni. Antonio Guidi ha chiesto, con un?interrogazione rivolta ai ministri della Comunicazione e per la Solidarietà sociale, di istituire, per le persone in difficoltà che presentino una richiesta documentata, un servizio gratuito a cura dei gestori.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.