Mondo
Serenata a un migrante senza documenti
Il nuovo video dei "Los Jornaleros del Norte" la band di Los Angeles che si oppone alle deportazioni cantando davanti alle prigioni.
Un tour di concerti che si terranno fuori delle carceri americane con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica e la politica sulla sofferenze dei migranti irregolari in attesa di deportazione. E’ l’iniziativa dei Los Jornaleros del Norte, un gruppo di Los Angeles autore del nuovo video “Serenata a un Indocumentado”.
«Da San Diego alla contea di Maricopa, dal Texas all’ Alabama, la musica servirà per dare sollievo allo spirito degli immigrati» annunciano i membri della band. «Daremo visibilità e cercheremo di porre rimedio alle separazioni familiari, alle detenzioni ingiuste, alle condizioni disumane degli incarcerati, alla criminalizzazione delle comunità di colore, e alle deportazioni senza senso. Ci contrapponiamo alla disumanizzazione e ci uniamo nel canto per superare i muri che dividono la nostra comunità tra vincitori e vinti tra meritevoli e immeritevoli tra buoni e cattivi».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.