Economia

Sentinelli riceve rappresentanti “Campagna Sdebitarsi”

La Viceministra ha assicurato l'impegno del governo e suo personale, che dovrà concretizzarsi nei prossimi mesi, per la cancellazione del debito per i paesi più poveri

di Paolo Manzo

La viceministra degli Affari Esteri con delega alla Cooperazione, Patrizia Sentinelli, ha incontrato questa mattina alla Farnesina una rappresentanza della ”Campagna Sdebitarsi” che chiede l’applicazione della l. 209 in merito alla cancellazione del debito per i Paesi piu’ poveri. La Viceministra ha assicurato l’impegno del governo e suo personale, che dovra’ concretizzarsi nei prossimi mesi, per la cancellazione del debito per i Paesi dell’Africa e di quelli piu’ poveri, manifestando altresi’ apprezzamento e sostegno per l’iniziativa del governo norvegese in materia. La Sentinelli ha inoltre sottolineato l’esigenza che la Cooperazione allo Sviluppo non conteggi negli aiuti le somme derivanti dalla cancellazione del debito. E’ stata anche rilevata l’importanza della valorizzazione della cooperazione decentrata, che potra’ contribuire, in tempo per il prossimo Forum sociale di Nairobi, a far riacquistare all’Italia credito internazionale nelle politiche di aiuto ai Paesi piu’ poveri e nel perseguimento degli Obiettivi del Millennio. A conclusione dell’incontro la Viceministra Sentinelli ha dichiarato la propria disponibilita’ a valorizzare al massimo la campagna condotta da ”Sdebitarsi”.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.