Volontariato
Sentinelli: la mia denuncia sul Dpef non dovrà cadere nel vuoto
Nella Finanziaria - spiega la Sentinelli - dovrà assolutamente essere prevista la cifra necessaria per mantenere gli impegni presi per il Fondo Globale
di Paolo Manzo
?Il grido d?allarme delle ONG italiane sul vertice del G8, seppur severo, è condivisibile ed un cambio di rotta del nostro Paese per riacquistare credibilità internazionale sugli aiuti per la lotta alla povertà e per raggiungere gli Obiettivi del Millennio è quanto mai urgente?.
Così ieri sera a Brescia Patrizia Sentinelli, la vice Ministro degli Affari Esteri con delega alla Cooperazione.
?Il fatto che ci troviamo ad affrontare queste emergenze dopo anni di abbandono delle politiche di aiuto e in un momento di difficoltà economiche del nostro Paese non possono e non potranno essere una scusante?.
?Nei giorni scorsi -prosegue la Vice Ministra – ho denunciato la mancanza di un impegno nel Dpef per l?aumento dei fondi per la cooperazione. Questa denuncia non dovrà cadere nel vuoto. Nella Finanziaria – conclude la Sentinelli – dovrà assolutamente essere prevista la cifra necessaria per mantenere gli impegni presi per il Fondo Globale sia per il passato che per i prossimi anni?.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.