Cultura

Sentinelle: Martin sbagliate leggi antimmigrazione

"L'immigrazione dovrebbe essere connaturata ai mercati aperti e invece proliferano le legislazioni antimmigrati" ha detto Martin

di Giampaolo Cerri

Dal nostro inviato a Firenze.

L?intervento di monsignor Martin al convegno sulla globalizzazione delle Sentinelle del mattino in corso a Firenze ha toccato anche il tema dell?immigrazione. ?Viviamo in tempo di globalizzazione e di mercati aperti?, ha detto, ?però curiosamente assistiamo al proliferare in tutto l?Occidente di legislazioni molto dure verso gli immigrati?.
Secondo Martin ?i fenomeni migratori dovrebbero essere normali e connaturati ai fenomeni di globalizzazione?, invece prevalgono ?le politiche antimmigrati?. Martin, ricordando di aver visitato la diocesi di Los Angeles durante una sanatoria ?piena di immigrati che riempivano i moduli?, ha invitato le associazioni ?ad aiutare gli immigrati concretamente anche in questo?.

(segue)

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.