Non profit

SENSIBILIZZAZIONE ALLA DONAZIONE DEL SANGUE – FRATRES VOLGE LO SGUARDO ALL’ESTATE

Avrà una durata di quattro mesi la campagna Fratres per la sensibilizzazione al dono del sangue nel periodo estivo

di CONSOCIAZIONE NAZIONALE DONATORI DI SANGUE FRATRES

E’ un nuovo modo per una campagna specifica dedicata ai giovani attraverso il canale televisivo musicale SKY 717 (MUSIC BOX) che prevede nel periodo dal 1° Aprile 31 Luglio 2009:


10 spazi pubblicitari dedicati alla Fratres, uno all’apertura ed uno alla chiusura, della diffusione televisiva di ciascuno dei sotto elencati principali eventi del panorama della musica internazionale: 

8 aprile Vasco Rossi ore 23.00

9 aprile Oasis ore 23.00

4 maggio Grammy Awards 2009 ore 21.00

1 giugno Gigi D’Alessio ore 21.00

6 luglio Enrique Iglesias ore 23.00

Dal 1° aprile al 31 luglio 2009, nella fascia oraria dedicata ai giovani aventi superato la maggiore età, quindi potenziali donatori, saranno trasmessi 4 spot pubblicitari Fratres al giorno per totale di 488 spot televisivi, 244 dei quali saranno trasmessi all’apertura ed alla chiusura del TG dei Giovani;

Dal 1° maggio al 30 giugno 2009 il suddetto canale televisivo inviterà i giovani alla donazione di sangue anche con l’indicazione, in sovra-impressione durante la trasmissione dei videoclip musicali da loro più amati, del sito internet Fratres attraverso 2 messaggi al giorno per un totale di 60 messaggi;
a sostegno della suddetta campagna sono altresì previsti:

 Uno speciale televisivo dedicato a Fratres con interviste ad almeno due artisti o cantanti noti nel mondo dello spettacolo che inviteranno il pubblico a donare il sangue e che sarà trasmesso anche in replica nella fascia oraria dedicata ai giovani aventi superato la maggiore età, quindi potenziali donatori;

Dal 1° aprile al 31 luglio 2009 sarà anche presente un banner promozionale Fratres sul sito internet del canale Music Box http://www.musicbox.it il suddetto banner sarà collocato in Home Page per il primo mese ed all’interno di altre pagine nei successivi.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.