Politica

Senato: via libera al dl sicurezza con la norma blocca-processi

Il decreto è passato a PAlazzo Madama con 166 voti a favore, 123 contro, un astenuto. Scoppia la bagarre in aula

di Redazione

Via libera del Senato al decreto sulla sicurezza che contiene al suo interno la norma blocca processi fino a dieci anni di reclusione contestata dall’opposizione. Il decreto sulla sicurezza e’ passato al Senato con 166 voti a favore, 123 contro e un astenuto. A favore ha votato il Pdl, contro il Pd, l’Idv e l’Udc.
Intanto in Aula è scoppiata la bagarre. L’idv sfilava tra gli scranni con cartelli con su scritto ”Il caimano e’ tornato!”. Questo il testo di uno dei cartelli esposti in aula al Senato dagli esponenti dell’Italia dei valori al termine della seduta di questa mattina. Subito dopo la votazione del decreto infatti i senatori dell’Italia dei Valori si sono alzati in piedi e hanno esposto una decina di cartelli recanti le scritte ”Vergogna!” e ”Il caimano e’ tornato!”. Dai banchi della maggioranza, i colleghi hanno risposto grindando invece ”Buffoni”. La situazione e’ tornata alla normalita’ quando i commessi dell’aula sono intervenuti a sottrarre i cartelli e l’assemblea e’ stata sciolta.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.