Comitato editoriale

Sempre più numerosi i centri per l’infanzia Cortivo BabyPlanet: perché cresce il bisogno di impresa sociale.

I Centri per l'Infanzia del progetto Cortivo BabyPlanet sono sempre di più: in tutta Italia.

di Redazione

 Noi dell’Istituto Cortivo ne siamo convinti   da sempre: l’impresa sociale è una possibile, concreta risposta alla crisi economica ed occupazionale che stiamo vivendo e che vivono in prima persona anche e soprattutto i nostri giovani. 
Per questo, e perché siamo convinti che ci sia sempre più bisogno, a tutti i livelli di un welfare qualificato non sempre garantito dal “pubblico”, abbiamo dato vita al progetto Cortivo BabyPlanet che sostiene in tutta Italia la creazione di centri per l’infanzia che condividono metodo e filosofia. 

I nostri BabyPlanet si propongono non come semplici spazi attrezzati di parcheggio dove i genitori possono lasciare i figli durante il lavoro, ma come spazi esperienziali di crescita condotti da operatrici e operatori che non mettono in gioco soltanto la loro passione e il loro amore per i bambini, ma anche e soprattutto la loro preparazione e la loro professionalità.

Nel tempo, la “famiglia” dei nostri Centri per l’Infanzia si è allargata progressivamente e oggi diamo il benvenuto a Il gatto e la Volpe, nuovissima ludoteca di Cercemaggiore, in provincia di Campobasso: uno spazio nuovo, colorato, ampio e sicuro, per bambini da 0 a 11 anni; un’oasi di benessere e serenità dove si gioca e si socializza, si impara e si cresce. Il Gatto e la Volpe è condotto da due operatrici, di cui una ex-allieva Cortivo: a loro auguriamo di cuore davvero tanta fortuna.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.