Welfare
Seminario “Lavorare nel sociale”
A Padova, presso il Centro Congressi "Villa Ottoboni", 9-10-11 Ottobre 2008
Obiettivi e programma
Riconoscendo le tue potenzialità e risorse puoi trovare nuove e originali soluzioni, elaborare nuovi progetti e creare benessere e armonia nel tuo gruppo di lavoro e nelle famiglie dei tuoi utenti. Il seminario ti propone, in modo sia teorico che esperienziale, nuovi strumenti per predisporti al lavoro che fa per te.
Destinatari
Il corso è rivolto a tutti gli allievi, ex allievi e docenti dell’Istituto Cortivo interessati ad approfondire i temi proposti dal programma.
Luogo e data di svolgimento
Il seminario si svolgerà il 9, 10, 11 ottobre 2008 a Padova presso il Centro CongressiVilla Ottoboni, annesso alla sede dell’Istituto Cortivo, Via P. Ramin 1 (zona Montà).
Partecipazione
La partecipazione al seminario è gratuita per allievi, ex allievi e docenti dell’Istituto Cortivo. Le spese di trasferta, vitto e alloggio sono a carico del singolo partecipante.
Programma
Giovedì 9 ottobre – La comunicazione efficace – L’importanza della collaborazione nel lavoro di équipe – Conoscere e riconoscere le dinamiche che sottendono la comunicazione
Venerdì 10 ottobre – Mente positiva e mente negativa – Come trasformare problemi in opportunità – Sviluppare pensieri e azioni efficaci per realizzare le tue aspirazioni – Attivare il potenziale inespresso – Come individuare il lavoro che ti permette di dare con gioia il meglio di te stesso
Sabato 11 ottobre – La relazione d’aiuto – Come migliorare la tua professione d’aiuto – Come coinvolgere e inserire la famiglia degli utenti – Creare collaborazione e armonia nel lavoro di équipe – Sviluppare idee e progetti creativi
Per informazioni rivolgersi alla Segreteria allo 049 8901222
Link alla news del sito dell’Istituto Cortivo
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.