Mondo

Seguite online il Social Forum Asiatico

Si apre oggi a Hyderabad, India, il social forum asiatico. Da seguire anche su Internet

di Carlotta Jesi

Un’altra Asia è possibile, e milioni di attivisti cercheranno di costruirla dal 2 al 7 gennaio a Hyderabad. La città mitica dell’ Andhra Pradesh che da oggi ospita l’Asian Social Forum.

Un appuntamento che riunirà in India, come è successo a Porto Alegre e a Firenze, i new global di tutta l’Asia. I temi in discussione? Sviluppo sostenibile, lotta all’Aids, nuovi indicatori di sviluppo, lotta agli ogm.

Ma c’è di più: grande spazio, ad Hyderabad, verrà riservato ai giovani attivisti e volontari che avranno modo di illustrare le loro idee per la costruzione di un mondo migliore nello Youth Camp. E la lotta alla globalizzazione non partecipata passerà anche attraverso l’arte. Seguite il forum online sul sito www.wsfindia.org

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.