Politica
Segretario Fao: abbiamo fallito
Si è aperta con questa ammissione di fallimento, pronunciata dal segretario generale Diouf, la cerimonia di inaugurazione della Giornata Mondiale dell'Alimentazione
di Paul Ricard
Il numero di persone al mondo che soffrono la fame non è diminuito in modo sostanziale: si è aperta con questa ammissione di fallimento, pronunciata dal segretario generale Fao Diouf, la cerimonia di inaugurazione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione. Davanti al pubblico, numeroso, presente nella sala del Palazzo della Fao di Roma,Diouf ha ricordato che solo 6 mln di persone sono state salvate dalla sottoalimentazione rispetto ai 20 mln che l’ Organizzazione sperava di raggiungere. Con Diouf, il presidente tedesco Rau e il ministro dell’Agricoltura, Alemanno.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.