Volare in autostrada. Illustrando i risultati della società, l’ad di Autostrade ha detto che la sua azienda è stata favorita dal governo perché ha partecipato al salvataggio (si fa per dire) di Alitalia. A parte il fatto che Castellucci si dimentica cosa ha fatto il governo Berlusconi anche prima per “favorire”, come dice lui, la sua società, resta comunque una conferma importante di come sia andata la vicenda Alitalia e su chi abbia pagato tanta magnanimità pubblica.
Londra a stelle e strisce. Siamo alla vigilia del vertice G20 di Londra dell’1 e 2 aprile che è importante non solo per vedere cosa i grandi decideranno per uscire dalla crisi, ma soprattutto perché è il primo vertice che vedrà la presenza di Barack Obama. Obama è stato superattivo sul fronte interno per tamponare la crisi. Si tratterà di vedere se il presidente americano riuscirà a tirare dietro di sé gli altri grandi della Terra. La Cina finora gli ha dato credito; l’Europa ha invece risposto picche alle sollecitazioni a trovare soluzioni e prese di posizione comuni.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.