Formazione

SdaBocconi: Grando nuovo direttore

Alberto Grando è il nuovo direttore, presidente è Franco Amigoni. Succedono a Maurizio Dallocchio e Severino Salvemini

di Carmen Morrone

Cambio ai vertici della Sda, la Scuola di direzione aziendale dell’Università Bocconi: saranno Alberto Grando e Franco Amigoni, rispettivamente nuovo direttore e presidente, a guidare la business school milanese.

Il mandato di Grando e Amigoni coinciderà con una nuova stagione della Sda Bocconi. Il Piano strategico dell’università, attualmente in corso di approvazione, prevede infatti anche un nuovo assetto istituzionale della sua business school. Grando, 49 anni, ordinario di economia e gestione delle imprese, è visiting professor alla Cranfield school of management, membro del comitato scientifico della cattedra di service innovation and sourcing presso l’Essec school of management di Parigi e dell’Interfaculty group international logistics del Cems, Community of european management schools. Amigoni, ordinario di amministrazione e controllo, oltre ad aver partecipato alla nascita della Sda Bocconi, fondata nel 1971, ne è stato anche direttore generale dal 1991 al 1996. Dal 1995 è membro dell’International academy of management.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.