Formazione
Scuole Aperte, per le zone colpite dal terremoto riapre il bando
Le scuole delle province colpite dal terremoto del Centro Italia hanno tempo fino al 28 aprile per inviare progetti per attività inclusione sociale, lotta alla dispersione e al disagio e apertura pomeridiana delle scuole. È possibile anche modificare i progetti già presentati
Scuole Al Centro, riaprono le candidature. Per le sole scuole delle province colpite dal terremoto del Centro Italia – Ancona, Ascoli Piceno, Fermo, L’Aquila, Macerata, Perugia, Rieti, Teramo e Terni – c’è tempo fino al 28 aprile per presentare progetti per l’inclusione sociale, la lotta al disagio e l’aperura pomeridiana delle scuole.
Si tratta del bando PON del 16 settembre 2016, che allargava a tutta Italia la sperimentazione iniziata la scorsa estate in alcune grandi città. Le scuole di queste province possono inviare nuovi progetti o modificare quelli già presentati. A questo link l’avviso con tutte le informazioni per la procedura.
In foto la campanella della nuova scuola di Amatrice
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.