Leggi

Scuola, via libera ai fondi per borse di studio

Si tratta di 250 miliardi messia disposizione delle regioni

di Gabriella Meroni

Via libera all’utilizzo di 250 miliardi di lire da destinare a borse di studio per l’anno 2000-2001, mentre si sta procedendo alla ripartizione di ulteriori 300 miliardi per le borse di studio dell’anno scolastico 2001-2002.

Lo ha reso noto il ministero dell’istruzione, università e ricerca in un comunicato. Il ministero, è scritto in una nota, ha infatti “reso possibile la disponibilità alle singole regioni di 250 miliardi per borse di studio, assegnate con decreto del presidente del consiglio dei ministri”. La somma è destinata a finanziare gli alunni meno abbienti delle scuole statali e paritarie, con il conferimento di borse di studio per l’obbligo scolastico e per la successiva frequenza nelle scuole secondarie, limitatamente all’anno scolastico 2000/2001.

Vuoi accedere all'archivio di VITA?

Con un abbonamento annuale potrai sfogliare più di 50 numeri del nostro magazine, da gennaio 2020 ad oggi: ogni numero una storia sempre attuale. Oltre a tutti i contenuti extra come le newsletter tematiche, i podcast, le infografiche e gli approfondimenti.