Non profit
Scuola: una guida on line per le supplenze
Durissima la vita dei precari nella scuola. Cgil-scuola gli da una mano spiegando le nuove regole per l'assegnazione delle supplenze
di Redazione
Con l’obiettivo di aiutare i precari dell’universo scuola “a districarsi tra le nuove regole per essere nominati supplenti annuali”, la Cgil Scuola ha inserito sul proprio sito internet un manuale, una sorta di “kit di sopravvivenza” per quella giungla di incertezze che è diventato il mondo dell’istruzione.
“Spieghiamo in modo chiaro e sintetico – commenta Enrico Panini, segretario generale del sindacato nazionale scuola – le note redatte autonomamente dal ministero, e che non sono state diffuse. Insomma, conoscere le cose serve per essere più sereni nelle decisioni e per tutelare al meglio i propri diritti”.
“Le regole sulle supplenze – sottolinea il sindacato – sono cambiate e tanto. Quasi nessuno degli interessati ne è a conoscenza e si rischia la confusione”.
www.cgilscuola.it
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.