Cultura
Scuola: legge delega, Cdo soddisfatta
"Ci auguriamo che i decreti attuativi valorizzino pienamente l'autonomia delle scuole" dice il responsabile Franco Nembrini
Sull?approvazione al Senato della legge delega sulla riforma della scuola, la Compagnia Opere, settore scuola, ha dichiarato che «si chiude definitivamente un troppo lungo periodo di incertezze e offre finalmente un quadro di riferimento certo entro cui la scuola italiana potrà muoversi nei prossimi anni».
Nella nota, firma dal responsabile nazionale, Franco Nembrini, si può leggere: «Ci auguriamo che il ministero e tutte le associazioni, i gruppi e le persone che hanno a cuore il bene della scuola si impegnino, perché i decreti attuativi valorizzino pienamente l?autonomia delle scuole e la professionalità dei docenti, elementi senza i quali nessuna riforma può essere davvero efficace».
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.