Politica
SCUOLA. La formazione punita. Donazioni, ma non per tutti
Il decreto Bersani ha lasciato la formazione professionale al palo. Il provvedimento va ora in discussione alla Camera per lapprovazione...
di Redazione
Il decreto Bersani ha lasciato la formazione professionale al palo. Il provvedimento va ora in discussione alla Camera per l?approvazione definitiva. Pensato per permettere la defiscalizzazione delle donazioni alle scuole pubbliche, in commissione Cultura ha visto aggiungersi anche le scuole parificate. Per la formazione professionale niente da fare: eppure il maggior onere previsto era di soli tre milioni di euro (il provvedimento sarebbe passato da 54 a 57). Ora l?ultimo tentativo è quello di far passare un emendamento alla Camera. A patto che il governo non metta la Fiducia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.