Famiglia

SCUOLA. In pericolo il futuro della formazione professionale

La Confap lancia l'allarme sul ridimensionamento degli enti per la formazione

di Redazione

“E’ la preoccupazione di molti assessori regionali” afferma Attilio Bondone, presidente nazionale di Confap, la confederazione nazionale formazione e aggiornamento professionale che coordina 36 enti di formazione accreditati su tutto il territorio nazionale.
Alla Confap è giunto l’appello di ben sette assessori di altrettanti regioni come il Lazio, la Liguria, la Lombardia, il Veneto, il Piemonte, la Puglia, la Sicilia. Questi amministratori regionali sono stati invitati a Roma la prossima settimana per portare le loro proposte e presentarle nel corso di una conferenza stampa, “sperando di trovare – aggiunge Bondoni – una soluzione a questa crisi che non porti ad un drastico ridimensionamento di ogni ente con la perdita di una ricchezza di professionalità e sinergie, costruita in decenni di servizio a favore di tanti nostri giovani”.
La conferenza stampa si terrá giovedi’ 26 febbraio alle ore 10.00 presso la sede della Confap in via della pigna 13/a a Roma.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.