Non profit
Scuola, il Moige: Importante la misura governativa sui libri di testo scaricabili”
Bruno Iadaresta: Il fatto che dallanno scolastico 2008-2009 sarà possibile adottare libri di testo scaricabili on line è un ottimo passo"
Il Moige- Movimento Italiano Genitori- interviene a commento della misura governativa che approva, a partire dall?anno scolastico 2008-2009, l’adozione da parte di scuole ed università di libri di testo scaricabili online gratuitamente o dietro pagamento dei soli diritti d’autore.
?Si tratta di una misura positiva?, ha affermato Bruno Iadaresta, Responsabile Scuola del Moige-Movimento Italiano Genitori. ?Il fatto che le scuole di ogni ordine e grado, nonché le Università, saranno obbligate a dare la preferenza nell’adozione dei libri di testo, a quelli resi disponibili anche in versione elettronica, scaricabili e stampabili da internet, è un ottimo passo per contrastare il caro-scuola, un problema per moltissime famiglie italiane. Noi ci auguriamo che l?operazione sia totalmente gratuita, perché in questo modo avremo un vero abbattimento dei costi sostenuti dalle famiglie. In questo senso questa misura potrà risolvere anche il problema degli aggiornamenti, con un evidente risparmio finale nel costo-scuola delle famiglie?.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.