Non profit

SCUOLA. Handicap, arriva un provvedimento per l’integrazione

Oggi, al ministero, primo incontro per definire uno schema condiviso di regolamento

di Redazione

Il ministro Mariastella Gelmini si è impegnata a promuovere e sostenere al più presto un regolamento attuativo dell’articolo 21 della legge n. 59 del 1977, per il sostegno degli studenti con handicap sensoriali. Un provvedimento urgente, con il quale vengono costituiti gli Enti per l’integrazione scolastica degli alunni ciechi, ipovedenti e sordi, e per il quale sono state stanziate apposite risorse economiche (legge 69 del 2000).

Già questa mattina, al Miur, si è tenuto un incontro per individuare uno schema condiviso di regolamento, tra il capo dell’Ufficio legislativo del ministero, Maria Celentano, il capo Dipartimento per l’istruzione, Giuseppe Cosentino, il presidente e il vice presidente dell’Unione nazionale ciechi e ipovedenti, Tommaso Daniele ed Enzo Tioli, insieme al presidente dell’Ente nazionale per la protezione dei sordi, Ida Collu.

Si può usare la Carta docente per abbonarsi a VITA?

Certo che sì! Basta emettere un buono sulla piattaforma del ministero del valore dell’abbonamento che si intende acquistare (1 anno carta + digital a 80€ o 1 anno digital a 60€) e inviarci il codice del buono a abbonamenti@vita.it