Formazione
Scuola di Sussidiarietà Internazionale
A Venezia dal 21-23 ottobre 2005
A fronte della crisi dei modelli tradizionali di governance il principio di sussidiarietà può rappresentare la formula di una democrazia sostanziale. Le sue potenzialità, spesso ancora inesplorate, meritano di essere approfondite e sviluppate per mostrare le loro capacità di fondare, a livello sociale, politico ed economico, assetti e strumenti in grado di fronteggiare, in modo originale, le sfide della post modernità.
La Scuola di Sussidiarietà Internazionale nasce dalla collaborazione tra London School of Economics and Political Science, Fondazione per la Sussidiarietà e ICESD – International Center for Subsidiarity and Development ed avvalendosi dell?esperienza di autorevoli studiosi a livello mondiale, intende proporre tre giorni di lezioni (in lingua inglese, con traduzione simultanea) in San Servolo – Venezia come un momento formativo di eccellenza e come laboratorio avanzato per la definizione di strumenti applicativi.
Venice International University, Isola di San Servolo – Venezia
“SUSSIDIARIETÀ, ORGANIZZAZIONE E RIFORMA DELLO STATO”
Con il patrocinio di Regione del Veneto e Provincia di Venezia.
Per iscriversi occorre compilare il modulo allegato e inviarlo a: Fondazione per la Sussidiarietà – Anna Venturini, fax n. +39-02-66711153. Quota di iscrizione (pari a ? 700+IVA)
Per ulteriori informazioni sull?iniziativa rivolgersi a Anna Venturini, Fondazione per la Sussidiarietà, tel. +39-02-86467235, email: fondazione@sussidiarieta.net
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.