Cultura
Scuola: a Napoli oltre 17 mila i desaparecidos
Sono "assenti ingiustificati" 17.318 alunni, ovvero il 20,54% dei nati tra il 1989 ed il 1995 e ricadenti, appunto, nella fascia dell'obbligo
di Redazione
Nelle scuole dell’obbligo di Napoli sono “assenti ingiustificati” 17.318 alunni, ovvero il 20,54% dei nati tra il 1989 ed il 1995 e ricadenti, appunto, nella fascia dell’obbligo. Il dato e’ stato reso noto dall’Amministrazione comunale nel corso di una conferenza stampa indetta dagli assessori alle politiche sociali, Raffaele Tecce, all’educazione, Raffaele Porta, ed ai servizi interni, Alfredo Ponticelli, per illustarre le politiche che l’amministrazione intende portare avanti per capire se si tratta di una dispersione scolastica reale e consistente o se i “desaparecidos” sono “migrati” in scuole di comuni limitrofi o di altre citta’ d’Italia senza che ne sia stata registrata alcuna traccia.
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.