Welfare

Scuola, 141 milioni per progetti di legalit

A disposizione dal prossimo anno. L'annuncio del ministro Fioroni durante le celebrazioni per i 15 anni della strage di Capaci

di Redazione

Le quasi 11 mila scuole italiane a partire dal prossimo anno avranno a disposizione 141 milioni di euro per iniziative sulla legalita’. Ad annunciarlo e’ stato il ministro della Pubblica istruzione, Giuseppe Fioroni, parlando nell’aula bunker di Palermo ai circa 1.500 studenti arrivati nel capoluogo siciliano da tutta Italia in occasione del 15° anniversario della strage di Capaci. “Ringrazio il comitato ‘Scuola e legalita” -ha detto il ministro- non solo per le norme e gli indirizzi di lavoro dati alle scuole italiane, ma anche perche’ ha consentito di mettere in rete il ministero della Pubblica istruzione con altri dicasteri per affrontare il prossimo anno con una disponibilita’ di risorse da impegnare insieme per progetti sulla legalita’”. Alle iniziative, infatti, parteciperanno anche i ministeri delle Comunicazioni, della Solidarieta’ sociale, della Giustizia, dell’Interno, della Famiglia e delle Politiche giovanili. Lo sforzo e’ quello di “mettere in rete le tante buone pratiche e le iniziative affinche’ le scuole generino un rinnovamento che riguardi studenti e docenti, ma soprattutto -ha concluso- le famiglie e la societa’”.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.