Formazione

Scopri online come vive un homeless

A raccontarlo è Kevin, di Nashville, che tiene un diario online usando i computer delle biblioteche pubbliche

di Carlotta Jesi

Gli homeless sono molto più che persone senza una casa. Parola di Kevin Barbieux, senzatetto di Nashville che per dimostrare la sua tesi s’è costruito un blog online.

Come? Semplice: usando i computer delle biblioteche pubbliche, generosamente donati da Bill Gates che Kevin ringranzia personalmente sul suo sito afferemando che l’accesso a Internet ha cambiato la sua vita.

Una vita da homeless che inizia a 21 anni, segnata da un disturbo chiamato Social Anxiety Disorder, che Kevin racconta online tenenedo un diario delle sue giornate. Diario con link ai centri di accoglienza notturna in cui passa la notte, alle mense per i poveri e, ovviamente, agli Internet caffé della città.

Ma nel suo blog ci sono anche recensioni sui film, libri, siti e articoli di giornale legate al mondo degli homeless. Oltre, naturalmente, a suggerimenti pratici su come sopravvivere per la strada e su come aiutare i senzatetto che si incontrano nelle proprie città.

Chi volesse conoscere meglio Kevin,
lo trova su www.thehomelessguy.blogspot.com/

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.