Mondo
Scontri: muore palestinese a Tulkarem
Dopo che un'unità speciale delle forze israeliane sono entrate in citta
di Paolo Manzo
Un palestinese è stato ucciso oggi a Tulkarem, dopo che un’unità speciale delle forze israeliane sono entrate in città. Lo ha riferito il governatore di Tulkarem Izzedin a-Sharif.
L’ospedale cittadino non ha potuto confermare la notizia, perché gli scontri fra palestinesi e soldati hanno impedito il passaggio delle ambulanze.
L’esercito aveva inizialmente annunciato il sollevamento del coprifuoco dalle sei del mattino alle sei del pomeriggio, ma successivamente l’unità speciale è entrata nel centro di Tulkarem con l’obiettivo di catturare sospetti, preceduta da elicotteri che hanno sparato colpi d’avvertimento. Secondo la radio israeliana vi sono stati tre arresti.
Cosa fa VITA?
Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è grazie a chi decide di sostenerci.