Politica

Sclerosi multipla: Siracusa aderisce a “Fiorincitta’”

Una raccolta fondi organizzata dall'Aism e dall'Agesci

di Redazione

Anche Siracusa aderira’ domani e domenica all’iniziativa di solidarieta’ ”Fiorincitta”’, organizzata per raccogliere fondi a sostegno dei progetti di assistenza e ricerca scientifica dell’associazione e della fondazione italiana sclerosi multipla.

I volontari della sezione AISM di Siracusa, assieme ad alcuni ragazzi del gruppo cattolico e gli scout dell’Agesci distribuirannodelle confezioni contenenti dei bulbi di fiori di calla, a tutti coloro che effettueranno una donazione di almeno 7 euro.

I fondi raccolti verranno destinati al 50% alla sede nazionale per i progetti di ricerca scientifica e di assistenza alle persone colpite da sclerosi, l’altra meta’ per sostenere le attivita’ di assistenza della sezione provinciale.

I punti raccolta saranno allestiti in Piazza Duomo e in Piazza San Giovanni alle Catacombe. Quest’anno ”Fiorincitta”’ tocchera’ anche Augusta, dove saranno allestiti punti raccolta in Piazza America e Duomo.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.