Cultura

Sclerosi multipla: 250mila sterline in borse di studio

Messe a disposizione dalla Federazione Internazionale delle associazioni Sclerosi Multipla

di Redazione

In occasione del suo 40esimo anniversario, la Federazione Internazionale delle associazioni Sclerosi Multipla presenta la MSIF Ian McDonald Fellowship, una borsa di studio istituita in onore del Professor Ian McDonald, ricercatore di fama mondiale che ha contribuito in maniera fondamentale alla ricerca sulla Sclerosi Multipla.

A partire da quest?anno, la borsa di studio consentirà a giovani ricercatori provenienti da paesi emergenti di trascorrere 2 anni studiando e lavorando in centri di ricerca in Australia, Italia, Stati Uniti e Gran Bretagna. Qui avranno la possibilità di affiancare ricercatori di fama mondiale e poter poi a loro volta istituire nel loro paese di provenienza un programma di ricerca sulla SM.

Il comitato esecutivo ? che comprende esperti da Germania, Italia, Olanda, Nuova Zelanda, Spagna, Gran Bretagna e Stati Uniti – quest?anno ha assegnato i premi del valore complessivo di 250.000 sterline a 5 giovani ricercatori provenienti da Brasile, Romania, Argentina, Thailandia, Spagna.

Per saperne di più: www.msif.org

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.