Non profit

Sciopero: i Ds devolvono diaria a Msf, quelli della Margherita a Cri

Anche i dipendenti dei gruppi Ds hanno deciso di devolvere la giornata a ''Medici senza frontiere'', quelli della Marcherita alla Croce Rossa

di Redazione

I parlamentari dei Ds hanno deciso di devolvere la diaria di oggi all’organizzazione ”Medici senza frontiere”, aderendo così allo sciopero generale. ”Ci è sembrato – spiegano le presidenze dei gruppi Ds di Camera e Senato – che il migliore contributo che potevano dare per ostacolare l’ approvazione dei provvedimenti del Governo che hanno motivato lo sciopero di oggi era quello di garantire la nostra presenza in Parlamento e di fare il nostro dovere di opposizione. Abbiamo deciso però, di devolvere la nostra diaria per sostenere una lotta giusta e per dire a quanti hanno scioperato che oggi siamo con loro”. Anche i dipendenti dei gruppi Ds hanno deciso di devolvere la giornata a ”Medici senza frontiere”.
I dipendenti del gruppo della Margherita, DL-l’Ulivo alla Camera hanno deciso di aderire allo sciopero generale pur garantendo i servizi ai parlamentari. La retribuzione della giornata lavorativa sara’ devoluta alla Croce Rossa Internazionale.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.