L’Unione nazionale dei carabinieri ha aderito allo sciopero indetto dai sindacati contro la finanziaria. In un comunicato l’Unione dei carabinieri ha tra l’altro spiegato di avere aderito allo sciopero partecipando con alcune delegazioni alle manifestazioni, in quanto l’ultima finanziaria ”ha ridotto ai minimi termini le risorse per il comparto sicurezza, gia’ allo sbando”. Così si legge sulle agenzie. Bene.
Curiosità: quello che le agenzia non precisano, però, è che si tratta dell’Unac, benemerita – è proprio il caso di dirlo – Associazione culturale senza fini di lucro con sede a Bari, il cui sito www.unionecarabinieri.it, però (a cui altri siti dell’Unac fanno riferimento come sito nazionale dell’Unione Nazionale dei Carabinieri), risulta attualemente sotto sequestro dalla procura della Repubblica presso il tribunale di Bari. Ha che fare con lo sciopero?
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.