Welfare

Sci-hando, da Lodi all’Adamello

Da quest’anno la scuola di sci Ponte di Legno Tonale, in collaborazione con l'associazione l’Amministratore del Cuore Onlus di Lodi, promuove un corso di sci rivolto a ragazzi paraplegici. Prossimi appuntamenti: il 21 e il 22 dicembre

di Redazione

Imparare a sciare dopo aver subito gravi lesioni, accompagnati da maestri professionisti specializzati ad insegnare ad allievi con disabilità fisiche. Questa idea si chiama Sci-Hando, ed è venuta all’Amministratore del cuore, la onlus di Lodi fondata da Giovanni Zeni, che dopo un incidente d’auto si è posto l’obiettivo di avvicinare allo sport i ragazzi con il suo stesso handicap.

Il progetto è nato grazie alla collaborazione della società SIT di Pontedilegno, del Comune di Pontedilegno, della Banca di Valle Camonica e del Rotary Club di Darfo Boario Terme, parte questo  corso di sci che vuole avvicinare ragazzi paraplegici agli sport delle nevi.

Questo fine settimana, il 21 e il 22 dicembre si tiene il secondo appuntamento (il primo è stato il 14-15 dicembre) e il terzo sarà nel week end del 22 febbraio.

 Per info, clicca qui

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.