Welfare
Sci-hando, da Lodi all’Adamello
Da quest’anno la scuola di sci Ponte di Legno Tonale, in collaborazione con l'associazione l’Amministratore del Cuore Onlus di Lodi, promuove un corso di sci rivolto a ragazzi paraplegici. Prossimi appuntamenti: il 21 e il 22 dicembre
di Redazione

Imparare a sciare dopo aver subito gravi lesioni, accompagnati da maestri professionisti specializzati ad insegnare ad allievi con disabilità fisiche. Questa idea si chiama Sci-Hando, ed è venuta all’Amministratore del cuore, la onlus di Lodi fondata da Giovanni Zeni, che dopo un incidente d’auto si è posto l’obiettivo di avvicinare allo sport i ragazzi con il suo stesso handicap.
Il progetto è nato grazie alla collaborazione della società SIT di Pontedilegno, del Comune di Pontedilegno, della Banca di Valle Camonica e del Rotary Club di Darfo Boario Terme, parte questo corso di sci che vuole avvicinare ragazzi paraplegici agli sport delle nevi.
Questo fine settimana, il 21 e il 22 dicembre si tiene il secondo appuntamento (il primo è stato il 14-15 dicembre) e il terzo sarà nel week end del 22 febbraio.
Per info, clicca qui
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.