Mondo

Schroeder: tedeschi, adottate, adottate, adottate

Il cancelliere ha voluto rendere partecipe la popolazione della gioia che gli ha portato in casa la piccola Viktoria, la bimba da lui adottata, invitando i tedeschi a fare altrettanto

di Paolo Manzo

Adottate i bambini. Questo il messaggio lanciato oggi dal cancelliere Gerhard Schroeder alla Germania. Il cancelliere ha voluto rendere partecipe la popolazione tedesca della gioia che ha portato nella sua casa la piccola Viktoria, una bambina russa adottata quest’anno, invitando i tedeschi ad ospitare ed amare anche loro piccoli orfani. ”Coloro che hanno un posto in casa e nel cuore dovrebbero pensare all’opportunità di adottare un bambino”, ha detto Schroeder in un’intervista con l’emittente televisiva tedesca Ard. Ci sono molti bambini ”ai quali si può dare un futuro migliore”, ha poi aggiunto il cancelliere tedesco. ”Viktoria è felice con noi e noi siamo felici con lei”, ha concluso Schroeder, che non si è dimenticato di sottolineare come intenda continuare a ricoprire la sua carica anche dopo le elezioni del 2006.

Nessuno ti regala niente, noi sì

Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.