Non profit

Schiavi per scelta

C’è ancora schiavitù negli Usa. Alcuni studenti hanno deciso di trascorrere il periodo estivo sopponendosi volontariamente alle condizioni di vita degli schiavi di George Washington

di Redazione

C?è ancora schiavitù negli Usa. Alcuni studenti di college hanno deciso di trascorrere il periodo estivo sopponendosi volontariamente alle condizioni di vita degli schiavi di George Washington. Usando gli appunti lasciati dal primo presidente americano, un gruppo di ragazzi vive nella sua fattoria a Mount Vernon, in Virginia, lavorando gli stessi campi, seguendo il bestiame e indossando abiti del tutto simili a quelli degli schiavi del presidente. Nelle pause, si occupano di accompagnare i turisti in visita alla fattoria.

17 centesimi al giorno sono troppi?

Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.