Non profit

Scelta e passione al centro di Fondazione Milan in the Community

Il quarto incontro del percorso promosso dalla Fondazione da Vita vedrà protagonisti Massimo Ambrosini e Raffaella Manieri presso l’Istituto Comprensivo De Andreis di Milano

di Redazione

Si terrà il giorno 18 novembre 2019 alle ore 11, il terzo incontro di “Fondazione Milan in the Community”, un ciclo di eventi organizzato da Fondazione Milan in collaborazione con Vita.

L’incontro, che si svolgerà presso l’Istituto Comprensivo De Andreis di Milano, sarà impreziosito dalla presenza di due campioni legati fortemente alla maglia del Milan, Massimo Ambrosini, ex centrocampista rossonero e Raffaella Manieri, difensore della prima squadra femminile.

La discussione verterà principalmente su due tematiche: “Scelta e Passione”, argomenti di particolare rilevanza per i ragazzi che iniziano a confrontarsi con questi fattori già in età adolescenziale. I partecipanti avranno l’opportunità di raccogliere le testimonianze dei due relatori, che hanno fatto della loro più grande passione, il calcio, una scelta di vita.

I due Rossoneri Ambrosini e Manieri partendo dalla loro esperienza si presteranno alle domande e curiosità dei ragazzi dell’Istituto Comprensivo De Andreis, rimarcando l’importanza del rispetto delle regole e dei valori dello Sport, elementi necessari per maturare ed inserirsi al meglio nella società.

Cosa fa VITA?

Da 30 anni VITA è la testata di riferimento dell’innovazione sociale, dell’attivismo civico e del Terzo settore. Siamo un’impresa sociale senza scopo di lucro: raccontiamo storie, promuoviamo campagne, interpelliamo le imprese, la politica e le istituzioni per promuovere i valori dell’interesse generale e del bene comune. Se riusciamo a farlo è  grazie a chi decide di sostenerci.