Non profit
Sbarca su internet il suffisso .coop
Riservato alle cooperative, il nuovo suffisso va ad arricchire la galassia di "indicatori" che guidano chi si avventura nel web
di CGM
Arriva nella rete il nuovo suffisso .coop, dedicato alle sole cooperative.
Grazie al nuovo suffisso, molte cooperative che avevano già trovato occupato il dominio con il loro nome potrebbero ora registrare un indirizzo internet che lo contenga. Così, ad esempio, una ipotetica cooperativa “Alice” che avesse già trovato occupato sia l’indirizzo internet www.alice.it che quello www.alice.org, potrà ora registrare il proprio dominio come www.alice.coop, rendendo tra l’altro più semplice e precisa la propria individuazione nei motori di ricerca.
Unico neo, almeno per ora, il costo: per accaparrarsi un indirizzo internet che termini con il .coop bisogna sborsare 96 euro all`anno, e in più c`è l`obbligo di pagare in anticipo 2 anni, il che fa la bellezza di 192 euro!
Tra le prime cooperative italiane che hanno registrato il proprio dominio .coop c`é la Genuine di Bergamo, piccola -e dinamica!- società cooperativa della rete Cgm, che vi abbiamo presentato in gennaio su Social Job, l’inserto di Vita sul lavoro nel non profit. Cliccate su www.genuine.coop per conoscerla!
Nessuno ti regala niente, noi sì
Hai letto questo articolo liberamente, senza essere bloccato dopo le prime righe. Ti è piaciuto? L’hai trovato interessante e utile? Gli articoli online di VITA sono in larga parte accessibili gratuitamente. Ci teniamo sia così per sempre, perché l’informazione è un diritto di tutti. E possiamo farlo grazie al supporto di chi si abbona.