Volontariato
Savino Pezzotta. “La Cisl è contro questa guerra”
''Siamo per un no forte e risoluto a una guerra preventiva, come la maggior parte degli italiani", ha detto oggi a Milano tra gli applausi dei suoi Pezzotta
La Cisl dice no ad un eventuale intervento militare in Iraq. ”Siamo per un no forte e risoluto a una guerra preventiva, una guerra verso la quale la maggior parte degli italiani è contraria, una guerra oltretutto in contrasto con la nostra istituzione repubblicana”, ha detto il numero uno del sindacato, Savino Pezzotta, tra gli applausi dei delegati sindacali milanesi. ”Essere contro la guerra non vuol dire essere contro l’America – ha sottolineato Pezzotta – noi restiamo amici del popolo americano ma non possiamo dimenticare gli effetti che un’azione militare avrebbe in un’area già così profondamente turbata. Una guerra accentuerebbe solo i conflitti, molto meglio una grande azione diplomatica, che già in parte sta dando qualche risultato ed è quello che noi chiediamo”.
17 centesimi al giorno sono troppi?
Poco più di un euro a settimana, un caffè al bar o forse meno. 60 euro l’anno per tutti i contenuti di VITA, gli articoli online senza pubblicità, i magazine, le newsletter, i podcast, le infografiche e i libri digitali. Ma soprattutto per aiutarci a raccontare il sociale con sempre maggiore forza e incisività.